Cavallo Pazzo's News

Una sezione dedicata alle news da tutto il mondo che riguardano i nostri amici cavalli. Perchè Cavallo Pazzo è anche informazione, cultura e curiosità! Esprimi poi il tuo giudizio...una notizia ti è piaciuta particolarmente? Dai il tuo voto!!!



Simulatori equestri, il futuro e' gia' qui
Domenica 01 Marzo 2015 00:00

Un po’ di tempo fa mi sono imbattuta in un video curioso, quello di una ragazzina in groppa a un cavallo robotico impegnata in un immaginario percorso ad ostacoli proiettato su uno schermo. Sono rimasta molto colpita da questo prodigio tecnologico e soprattutto dai movimenti della macchina, cosi fluidi e simili a quelli di un cavallo vero. Ho quindi deciso di cercare il sito dell’azienda produttrice, una certa Racewood Ltd, un’azienda a conduzione familiare situata nel nord ovest dell’Inghilterra, che vanta di essere leader mondiale del mercato dei simulatori equestri.

Leggi tutto...
 
Palio di Siena: è Tartuca
Venerdì 03 Luglio 2009 11:50

Una giornata ricca di emozione ma anche di nervosismo e impazienza, quella che si è svolta ieri a Siena in occasione del Paio di Provenzano; la caratteristica corsa è iniziata soltanto dopo più di un'ora di attesa al canape per le contrade concorrenti, a causa di una non ben chiara indecisione da parte del fantino del Drago, la contrada di "rincorsa".

Leggi tutto...
 
Let's fly di nome e di fatto: Pessoa vola
Martedì 02 Giugno 2009 18:11

Let's fly è il nome del baio hannoverano con cui  Rodrigo Pessoa ha sbaragliato gli avversari a Piazza di Siena, conquistando il Gran Premio Città di Roma Trofeo Loro Piana. L'atleta brasiliano ha spinto il cavallo al massimo, ottenendo lo strepitoso tempo di 41,59, inferiore alla performance dell'americano Spooner, che era al comando.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Ipse dixit

IL CAVALLO E' UN DONO DI DIO AGLI UOMINI.
(proverbio arabo).


UN CAVALLO, UN CAVALLO, IL MIO REGNO PER UN CAVALLO!
(Riccardo III - Shakespeare)

IL GALOPPO E' LA CURA PER OGNI MALE.
(B.Disraelli)

CAVALCARE TRASFORMA "VORREI" IN "POSSO".
(P.Brown)

NEL MONTARE UN CAVALLO NOI PRENDIAMO IN PRESTITO LA LIBERTA'.
(H.Thomson)

FRA LA SELLA E LA TERRA C'E' LA GRAZIA DI DIO.
(proverbio irlandese)

UN CAVALLO VALE PIU' DI OGNI RICCHEZZA.
(proverbio spagnolo)

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO.
(proverbio arabo)

Sondaggio

Vorresti che, sui cavalli, ci fossero più:
 

Login Form